Trenini, mini navi, e giocattoli il Porto Antico si fa piccolo piccolo

Un Porto Antico ma piccolo piccolo. Con i grandi transatlantici che stanno in un palmo di mano. È la fiera del modellismo, la prima mostra mercato «Porto Antico in scala» che aprirà oggi ai Magazzini del Cotone e sarà dedicata principalmente al mondo dei trasporti. Quindi la vera passione dei bimbi, con l’incantevole mondo dei trenini e delle ferrovie, ma anche con la riproduzione di auto, aerei, navi. E poi soldatini, carri armati e altri mezzi militari, giocattoli in genere, dalle bambole ai balocchi d’antan.
E accanto all’esposizione curata dal Gruppo Fermodellistico Genovese in collaborazione con il Porto Antico, ci sarà spazio anche per stand più prettamente commerciale, dove sarà possibile per collezionisti e appassionati comprare qualche miniatura che ha davvero colpito la fantasia del visitatore.

Pur essendo solo la prima edizione, il successo dell’iniziativa sembra già garantito dall’adesione di molti espositori liguri ma anche di veri specialiasti del settore provenienti da altre regioni. Non a caso tra gli obiettivi degli organizzatori c’è proprio quello di inserire presto «Porto Antico in scala» nel circuito dei principali eventi del genere a livello nazionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica