Il suo impegno politico per il lago di Como aveva, secondo la Procura di Milano, una ragione non proprio disinteressata; era socio occulto o prestanome di un ente che si occupa proprio di valorizzare il Lario: lassociazione coordinamento consorzio turistico lago di Como. Gianluca Rinaldin, consigliere regionale di Forza Italia sospeso dal partito per questioni interne, è ora nei guai e il suo nome è stato iscritto nel registro degli indagati con laccusa di truffa aggravata. Si sarebbe dato da fare, nella veste di vicepresidente di una commissione regionale, per la concessione di finanziamenti illeciti allassociazione: è lipotesi di lavoro dellindagine Lake Holidays, un nome da cartolina per uninchiesta dai risvolti prosaici.
La Guardia di finanza di Milano ha effettuato una quarantina di perquisizioni, anche in Regione, e ha sequestrato un milione di euro.
Truffa alla Regione, indagato consigliere
Coinvolto un politico già sospeso da Forza Italia: «Sono estraneo»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.