Un tunnel per seppellire il traffico e attraversare la città, dalle autostradale a nord fino a Linate, in appena 12 minuti. Riducendo il traffico in superficie del 20 per cento e abbattendo del 18 linquinamento. Quasi 14 chilometri di percorso nel progetto presentato dalla Torno al sindaco Letizia Moratti e tredici uscite per collegare i punti più caldi della Milano del futuro: la Fiera di Rho-Pero, i siti dellExpo, i grattacieli di CityLife, Garibaldi-Repubblica.
E le grandi infrastrutture come Pedemontana, BreBeMi, Tem, alta velocità ferroviaria. I tempi? «Strettissimi - spiega il presidente del gruppo Torno Alberto Rigotti -. Ci vogliono otto anni. Se vogliamo arrivare in tempo per lExpo del 2015, bisogna davvero fare in fretta».Il TUNNEL che sotterra il traffico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.