TV

L'Isola dei Famosi 2024: ecco il cast ufficiale

Sono stati resi noti da TvBlog i nomi dei 13 naufraghi che a breve sbarcheranno in Honduras per la nuova edizione del reality di Canale 5

L'Isola dei Famosi 2024: ecco il cast ufficiale

Ascolta ora: "L'Isola dei Famosi 2024: ecco il cast ufficiale"

L'Isola dei Famosi 2024: ecco il cast ufficiale

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Ci siamo. Dopo settimane di dubbi e incertezze, TvBlog ha annunciato in anteprima il cast definitivo della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. In partenza a breve, in prima serata su Canale 5, il reality andrà in onda da lunedì 8 aprile, due settimane dopo la finale del Grande Fratello del 25 marzo. Un’edizione all’insegna delle novità, con l’inedita conduzione di Vladimir Luxuria affiancata da Sonia Bruganelli e dal giornalista Dario Maltese, che vestirà per la prima volta i panni di opinionista in studio. Sorprese anche per quanto riguarda l’inviata: a raccontarci le avventure dei naufraghi dall'Honduras sarà Elenoire Casalegno.

Il cast definitivo

In questi giorni è partito il toto nomi sui possibili naufraghi pronti a sbarcare in Honduras ma, fino a questo momento, nulla di ufficiale. Poche ore fa, invece, l’annuncio. A sbarcare in Honduras per aggiudicarsi la vittoria di uno dei reality che mette maggiormente a dura prova la resistenza fisica e mentale dei concorrenti, sul versante femminile saranno: l’ex schermitrice Valentina Vezzali, Maitè Yanes (attrice, vista di recente nel film Il Sesso Degli Angeli di Leonardo Pieraccioni), la pornodiva Selen (all’anagrafe Luce Caponegro). E ancora, nel cast anche Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, e la showgirl Matilde Brandi (già abituata ai reality, con la partecipazione al Grande Fratello Vip 2020). Infine, Greta Zuccarello (nota al pubblico del piccolo schermo per essere una delle ballerine del cast di Ciao Darwin) e chiudiamo con l’attrice Marina Suma.

Per ciò che concerne la parte maschile sull’isola troveremo il vincitore di Masterchef 2022, Edoardo Franco, l’attore della soap del momento Terra Amara, Aras Senol. Quindi, Joe Bastianich, il modello Artur Dainese, il conduttore Edoardo Stoppa e il ballerino e coreografo Samuel Peron. Questi sono i 13 concorrenti confermati da TvBlog. Non si sa ancora se, come spesso accade, nel corso delle puntate della trasmissione, verranno annunciati nuovi naufraghi.

La conduzione di Vladimir Luxuria

“Ho grande stima di Luxuria, lavora con noi da anni, è una persona sensibile, ha fatto un percorso all'Isola e l'ha anche vinta, per cui chi meglio di lei possa fare bene” con queste parole, Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato a febbraio scorso il cambio di conduzione all’Isola dei Famosi. Tuttavia, l’amministratore delegato di Mediaset aveva anche precisato che “Ilary Blasi resta un volto di Canale 5”. Per lei, quindi, si starebbe già pensando alla conduzione di Battiti Live: “Stiamo lavorando a una nuova fase di lavoro e carriera sull'intrattenimento puro – aveva spiegato l'ad – Se il progetto decolla, questa estate Battiti Live passerà su Canale 5 e sarà condotto da Ilary”.

Poi, a proposito della nuova edizione del reality honduregno, Pier Silvio Berlusconi aveva spiegato: “C’è la volontà e il desiderio di evolvere costantemente il nostro prodotto e vorremmo provare a fare una nuova Isola dei Famosi con tutte le dinamiche tipiche dei reality con personaggi di qualunque tipo ma riportando le storie e una narrazione più profonda al centro”. È naturalmente anche per questo che si è optato per Vladimir Luxuria, espertissima del reality. E ancora, aveva aggiunto: “È una bellissima storia, una sfida che speriamo di lavorare bene insieme. Il cast sarà misto, tra persone note e persone non note, come per il Grande Fratello. Lo considero un arricchimento”.

Insomma, a quanto pare, è tutto pronto per la partenza del reality: “lo spirito dell’Isola” ci aspetta da lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5.

Commenti