Malgrado i tanti incoraggiamenti e il grande sostegno ricevuto sui social, Andrea Pucci non ha fatto alcun passo indietro. Non farà parte del cast di Sanremo 2026. In queste ore, dunque, è trapelato il nome di chi dovrebbe sostituirlo nella co-conduzione della terza serata: si tratta di Nino Frassica, fra l'altro non nuovo al palco dell'Ariston.
Potrebbe dunque concludersi così la spinosa questione del co-conduttore. Ricordiamo la feroce polemica partita da una certa compagine che ha di fatto costretto il comico e cabarettista Andrea Pucci – volto storico di Zelig, apprezzato per le sue parti a Colorado, Tiki Taka e Stasera tutto è possibile – a rinunciare all'incarico ricevuto da Carlo Conti. Pucci avrebbe dovuto affiancare Conti nella terza serata di Sanremo, ma contro di lui si è scatenata la furia di chi si professa tollerante e inclusivo. Attaccato per le sue battute considerate omofobe e sessiste, il comico ha infine deciso di ritirarsi, dando vita a un vero e proprio caso politico. Al suo posto, dunque, dovrebbe esserci Nino Frassica. Volto già noto a Sanremo, dato che sarebbe il secondo condotto al fianco di Carlo Conti. Frassica, molto amato dal pubblico, sarebbe una scelta sicura, in grado di accontentare tutti.
Sono confermati invece Laura Pausini, che sarà presente per tutte le serate, Can Yaman (prima serata), Achille Lauro (seconda serata) e Lillo (quarta serata). Per la serata della finale, invece, sarebbe atteso Gianluca Gazzoli, conduttore e creator radiotelevisivo.
Per quanto riguarda la conduzione femminile, al momento abbiamo solo il nome di Laura Pausini.
Non si sa ancora nulla in merito ad altre co-conduttrici. Si è parlato di Brenda Lodigiani e di Andrea Delogu. Nei mesi scorsi si è fatto anche il nome di Barbara d'Urso e di Loredana Bertè, ma al momento non ci sono conferme.