Vacanze anti stress, un corso per imparare a staccare la spina

L'iniziativa è rivolta a manager, imprenditori e a tutti colori che si portano il lavoro anche in ferie rischiando di non gustarsi i momenti di relax e divertimento

Milanesi stressati, stressatissimi. Tanto che quasi quasi non sono nemmeno capaci di godersi le vacanze. Se fosse per loro, si porterebbero computer portatile e agendina anche in spiaggia, sotto l'ombrellone, incapaci di godersi il dolce far niente. Da qui l'idea: organizzare un corso pre vacanza, per insegnare a manager e imprenditori a staccare la spina.
Domani in via Savona il gruppo «One consulenza evolutiva» organizza una giornata anti stress: il Laboratorio delle soluzioni. E spiegherà i trucchi per accrescere la propria qualità di vita interiore e la propria capacità di gestire lo stress. Come a dire: va bene lavorare, va bene dare il massimo nella propria professione, ma quando si stacca che si stacchi veramente. Non con un occhio al pc e con il bisogno impellente di chiamare in ufficio un giorno sì e uno no. La frenesia lavorativa non è semplice da abbandonare e ci vogliono alcuni giorni per permettere al proprio sistema di rilassarsi, di disattivarsi.

Nel corso del seminario anche i manager più stressati impareranno a «riprogrammarsi» in modalità relax per assaporare ogni momento della loro vita. In una sorta di anticamera di fine luglio che insegnerà a gustarsi al meglio le ferie e a trarre energie nuove dalla pausa estiva.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica