Vacanze In viaggio senza rischi al telefono con i medici del Cdi

Vacanze sicure sui monti, al mare e anche sott’acqua. In vista delle ferie estive, da oggi torna il servizio di consulenza telefonica gratuita offerto dal Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano, che da quest’anno attiva anche una linea diretta dedicata agli oltre due milioni di appassionati di immersioni. Il medico dei viaggi risponderà dal primo giugno al primo ottobre al numero 02-48317304, sette giorni su sette dalle 17 alle 21. I consigli speciali per i sub sono disponibili invece nei mesi di giugno e luglio, ogni venerdì, chiamando dalle 16 alle 17 allo 02-48317787.
Con la partenza per le vacanze estive non si devono lasciare a casa prudenza e buon senso, raccomanda il Cdi in una nota. Solo nel 2009, infatti, 4 milioni di persone in viaggio nei Paesi in via di sviluppo hanno fatto ricorso al medico per malattie contratte sul posto. Ma la guardia deve restare alta anche per chi sceglie trasferte in Europa o Nord America.

Il Cdi promette di offrire gli strumenti necessari per partire: dall’indicazione dei documenti sanitari da portare con sé alla lista di quali alimenti consumare e quali evitare, dalla piccola farmacia da tenere in valigia alle vaccinazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica