La valigia ritrovata val bene una messa

I poliziotti di Linate gli hanno ritrovato in mezz’ora la borsa rubata, riuscendo anche nel prodigio di non fargli perdere l’aereo. E padre Anthony Maggs, monaco agostiniano di Londra in trasferta a Milano, ha ringraziato a modo suo: appena tornato a casa, ha celebrato «una Santa Messa per le intenzioni di tutti coloro che mi hanno aiutato».
Padre Anthony è entusiasta del trattamento che gli è stato riservato dalla polizia dell’aeroporto. «Vorrei esprimere la mia gratitudine per l’aiuto che ho ricevuto da tutti voi quando mi trovavo a Linate senza la mia borsa. Sono stato trattato con una cortesia che non ho trovato altrove, nemmeno in patria» scrive ai poliziotti, lieti dell’omaggio spirituale del sacerdote inglese.
A Linate il religioso settantaquattrenne si era trovato di colpo senza chiavi, senza cellulare e senza i suoi libri. «Nel giro di pochissimo hanno trovato i due responsabili del furto, sono stati tanto gentili e mi hanno aiutato moltissimo. Siccome sono un prete, ho voluto ricordarli con la preghiera e nella Messa» racconta.

L’ispirazione è arrivata con naturalezza: «È Agostino a insegnarci che l’amicizia fraterna è una delle cose più importanti del mondo». E così ha affidato gli zelanti poliziotti all’intercessione del grande figlioccio di sant’Ambrogio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica