Fiera Milano

Venditalia cresce e cambia location: edizione 2020 a Fiera Milano Rho

È la più importante manifestazione mondiale della Distribuzione automatica con oltre 300 espositori e 22mila visitatori professionali

Venditalia cresce e cambia location: edizione 2020 a Fiera Milano Rho

Venditalia, la più importante la più importante manifestazione mondiale della Distribuzione automatica, capace di richiamare a ogni appuntamento biennale oltre 20.000 visitatori professionali cambia location: l’edizione 2020 sarà ospitata - dal 20 al 23 maggio - nel moderno polo espositivo di Fiera Milano Rho che per la qualità dei servizi offerti a espositori e compratori è un hub ideale per il business. L’evento, organizzato da Venditalia Servizi e promosso da Confida - Associazione Italiana della Distribuzione Automatica, rappresenta tutti i comparti merceologici della filiera della distribuzione automatica.

La manifestazione torna dopo il successo del 2018 che ha registrato la presenza di oltre 300 espositori provenienti da 22 Paesi, su 14mila metri quadrati di superficie espositiva. Venditalia, che nel frattempo ha rinnovato le cariche istituzionali, confermando Ernesto Piloni alla presidenza della manifestazione per i prossimi tre anni - vicepresidente Stefano Piccinini -, rappresenta la vetrina di tutti i segmenti del settore: dalle tecnologie delle vending machine alla varietà dei prodotti alimentari.

“La distribuzione automatica rappresenta un’eccellenza del made in Italy – dice Ernesto Piloni, presidente di Venditalia – in Italia ci sono oltre 800 mila vending machine. Le imprese del settore sono circa 3.000 e impiegano più di 33.000 lavoratori. Questi numeri e la proiezione di crescita della manifestazione ci hanno convinto a scegliere uno spazio più adeguato in grado di aiutare lo sviluppo e l’ampliamento della manifestazione. In questo Fiera Milano ci ha supportato offrendoci gli spazi funzionali del quartiere a Rho.

Dalla logistica alla ristorazione, dai servizi tecnologici alla funzionalità degli spazi, i visitatori e gli espositori di Venditalia nel 2020 avranno un’accoglienza a cinque stelle”.

Commenti