Scienze e Tecnologia

Viaggi, comparior un motore di ricerca per risparmiare

Molti pensano che per risparmiare si debba prenotare con forte anticipo oppure all'ultimo minuto.
In realtà non c'è una regola universalmente valida: esistono alberghi e strutture che applicano tariffe preferenziali a chi prenota presto o sotto data, ma la maggior parte delle strutture alberghiere propone sconti sempre, offrendo un certo numero di camere a prezzi ribassati per chi acquista sul web, ad esempio oggi tramite il portale alberghiero A, e magari domani per chi prenota tramite il portale alberghiero B. Non è diverso da quanto succede con qualunque prodotto di consumo.
Il segreto per risparmiare sempre, consiste nello scegliere la sistemazione preferita, e prenotarla tramite il portale che offre le condizioni migliori.
Per velocizzare la ricerca ed ottimizzare i costi esiste il motore di ricerca dedicato alla comparazione tariffaria di hotel, b&b ed appartamenti c'è anche un motore di ricerca dedicato ossia www.comparior.it.
Su comparior.it sono comparati tutti i principali portali alberghieri presenti sul mercato, con un semplice click si visualizzano in pochi secondi tutte le strutture prenotabili online sui maggiori portali (Alpha Rooms, Bookings, Diy, Expedia, HostelBookers, Hostelworld, Hotel Club, Hotel.

info, Hotelopia, ITWG, Late Rooms, OctopusTravel, Rates to Go,Venere), ordinati per prezzo per scegliere non solo scegliere la struttura economicamente più vantaggiosa, ma anche, una volta scelta, trovare il portale che la vende alle condizioni più vantaggiose.

Commenti