Le ali di Milano

ViaMilano, la porta del mondo da Malpensa: on line sul sito anche le guide per viaggiare

Più ricco di funzioni e di contenuti il nuovo portale ideato da Sea per chi va all'estero transitando dallo scalo intercontinentale. Ora di usa con tutti i device e ci sono informazioni turistiche su Milano e su altre 500 destinazioni

ViaMilano, la porta del mondo da Malpensa: on line sul sito anche le guide per viaggiare

Più ricco di funzioni e di contenuti il sito internet ViaMilano - The Flight Connection, innovativo servizio di transito sviluppato da Sea per favorire favorire le connessioni aeree sullo scalo di Milano Malpensa, on line con un restyling grafico e fruibile in modo "smart" da parte dei viaggiatori indipendentemente dal device usato.

Fra le numerose novità introdotte per chi intende pianificare il proprio viaggio utilizzando Milano e il suo scalo intercontinentale come base di transito, va segnalata l’introduzione di nuovi, interessanti contenuti attraverso l’integrazione sul sito di quello del Portale del Turismo della città di Milano (www.turismo.milano.it). Così i clienti possono pianificare il loro stopover a Malpensa verificando le attrattive culturali, i luoghi di interesse e gli itinerari a tema per scoprire la bellezza del capoluogo lombardo, sfruttando il tempo a disposizione tra un volo e l’altro. Iniziativa nata dalla collaborazione con il settore Politiche del Turismo e Marke-ting Territoriale del Comune con l’obiettivo, come spiega il direttore centrale Alessandro Pollio Salimbeni "di implementazione di strategie comuni per la promozione dell’offerta turistica della nostra città e del nostro territorio".

Non solo. Gli utilizzatori del sito di ViaMilano possono pianificare il proprio viaggio usufruendo delle guide viaggi di oltre 500 destinazioni nel mondo messe a disposizione (in italiano e inglese) attraverso la partnership con la società svedese specializzata Arrival Guides. Le guide si possono consultare on-line e possono anche essere scaricate in formato pdf e utilizzate anche in modalità off-line. Grazie a queste novità il sito di ViaMilano si pone come un punto di riferimento non solo nella fase di acquisto del volo ma anche in quella di pianificazione e ricerca di spunti e soluzioni per i propri viaggi e vacanze. Tutto a portata di clic.

"Sono soddisfatto della collaborazione con il Comune, delle nuove funzionalità e dell’offerta turistica della città di Milano nel rinnovato sito ViaMilano - commenta Vittorino Capobianco, responsabile Business innovation di Sea - perché rispondono alle sempre più frequenti richieste dei passeggeri in transito a Malpensa interessati a visitare Milano tra un volo e l’altro".

Commenti