(...) predisposto dalla questura è stato impeccabile e ha consentito ai supporter ospiti di lasciare il Meazza senza problemi.
Complice anche la concomitanza di due fattori. Il primo, lassenza di treni speciali che ha obbligato gli ultrà bianconeri a scendere a Milano per la partitissima quasi esclusivamente con i pullman. Una dozzina circa arrivati tranquillamente al parcheggio che dista pochi passi (e questo è il secondo fattore a favore delle forze dellordine) dallingresso della curva Sud. Così quando i tifosi hanno iniziato ad arrivare, venivano raggruppati in gruppetti di almeno un centinaio luno e scortati fino allingresso utilizzando anche i gipponi e i blindati per creare un parziale corridoio che impedisce ogni contatto con eventuali interisti in vena di dare fastidio.
Così lafflusso è avvenuto nel modo più calmo e tranquillo possibile, considerando che ormai razzi e bengala tirati versi i tifosi avversari non fanno più nemmeno notizia.
Stessa tecnica anche per luscita.
Vince la Juve, tensione ma nessun incidente
Un «muro» di poliziotti impedisce alle due tifoserie di entrare in contatto
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.