Cronache

Il vincitore dei 5 milioni della lotteria Italia 2012 è un operaio di Napoli?

A Napoli sono tutti alla ricerca del vincitore dell'edizione 2012 della Lotteria Italia: potrebbe essere un operaio del quartiere di Secondigliano ad aver vinto 5 milioni di euro. Controlla tutti i biglietti vincenti

Il vincitore dei 5 milioni della lotteria Italia 2012 è un operaio di Napoli?

Il vincitore della Lotteria Italia? Potrebbe essere un operaio. Il biglietto vincente infatti è stato venduto in una ricevitoria di Secondigliano, quartiere popolare di Napoli, in una strada che non è neanche di passaggio. "C’è vento di fortuna a Napoli - ha commentato il sindaco, Luigi de Magistris - È ancora più bello sapere che la fortuna ha baciato un posto come Secondigliano. Speriamo che quei soldi siano andati in buone mani".

Il titolare della ricevitoria, Enrico Barone, ha dichiarato: "Spero che sia uno del posto, qui vivono per lo più operai e pensionati e mi auguro che questa vincita possa servire". In via del Cassano, quella della fortunata ricevitoria, la gente ha cominciato a interrogarsi , e ognuno ha una sua teoria su come "individuare" il vincitore. La curiosità e tanta e la ricevitoria è piena di gente: "Abbiamo stappato una bottiglia di spumante per festeggiare - ha raccontato Barone - Solo stamattina, quando ho aperto, ho scoperto che era proprio questa la ricevitoria nella quale è stato venduto il biglietto vincente".

Napoli, città abituata al bacio della dea bendata, era già stata vincitrice nelle edizioni 2006-2007 e 2007-2008 della Lotteria Italia.

Il secondo premio invece spetta a un biglietto venduto a Modena, che si aggiudica 2 milioni di euro, e il terzo è di un biglietto acquistato a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma.

Commenti