Visita a Haiti Gaffe di Bush con i terremotati

Le celebri gaffe di George W. Bush continuano anche dopo il suo ritiro a vita privata. Questa volta ha scelto Haiti per una figuraccia immortalata dai network televisivi.
L’ex presidente americano era nell’isola caraibica devastata dal sisma del 12 gennaio scorso per portare, insieme al collega Bill Clinton, la solidarietà degli Stati Uniti.
Durante un bagno di folla gli ex inquilini della Casa Bianca hanno stretto decine di mani di entusiasti sconosciuti e questo deve avere messo a disagio Bush, la cui ossessione per la pulizia è celebre: una telecamera indiscreta ha sorpreso il due volte presidente degli Stati Uniti mentre con finta casualità si puliva il palmo della destra sulla camicia di Clinton, approfittando della calca.
La mania di Bush per l’igiene è ben nota ed è stata documentata in diverse occasioni anche in pubblico.

In particolare, era già stata fonte di imbarazzo quando, durante la prima visita di Barack Obama alla Casa Bianca dopo la sua elezione nell’autunno del 2008 per una sorta di visita guidata prima del passaggio delle consegne, l’ex presidente strinse la mano al suo successore e poi non riuscì a trattenersi e si risciacquò con del liquido igienizzante.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica