Scienze e Tecnologia

Vodafone lancia il portale InFamiglia, per aiutare nonni, genitori e figli al corretto uso delle nuove tecnologie

Parte il progetto Infamiglia per aiutare genitori, nonni e figli a utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove tecnologie in maniera consapevole e responsabile. Uno spazio di discussione aperto, una community in cui si potranno condividere le proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti

Vodafone Italia lancia il progetto Infamiglia per aiutare genitori, nonni e figli a utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove tecnologie in maniera consapevole e responsabile. La ricerca "Bambini e Nuovi Media" condotta da People in collaborazione con Terres des Homes Italia Onlus, dimostra l’esistenza di un gap generazionale fra i bambini (8-13 anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove tecnologie e i genitori, di cui solo il 18% si considera a suo agio nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media. 

Vodafone Italia ha deciso così di offrire un contributo concreto per chiudere questa distanza con iniziative rivolte ad entrambi gli estremi del divario generazionale.

Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni  possono trovare tutte le informazioni per conoscere e utilizzare le nuove tecnologie e il telefono cellulare. Il portale InFamiglia è uno spazio di discussione aperto, una community in cui si potranno condividere le proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti che si occuperanno dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e l’approfondimento dei principali temi legati all’uso dei nuovi media.

Il web è utilizzato per dialogare anche con i ragazzi attraverso l’utilizzo del linguaggio video ed un forum dedicato dove potranno scambiare opinioni ed esperienze. Posta con la testa  è il primo dei video con Luca e Paolo che saranno dedicati all’uso responsabile dei new media.

"Internet e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità di crescita per le nuove generazioni. E’ fondamentale intervenire per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e gestione delle nuove tecnologie", conferma Manlio Costantini direttore Costumer operations di Vodafone Italia. "Il portale www.infamiglia.vodafone.it ha l’obiettivo di fornire uno strumento utile in grado di stimolare la discussione anche direttamente nel sito web.

Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti".

Commenti