Roma

Voglia di fede? Cresce il social network della preghiera

A sei mesi dalla nascita conta oltre duemila utenti registrati e più di seicento accessi giornalieri

Nell'era digital cambia la fede. Sono oltre duemila gli utenti registrati e più di seicento gli accessi giornalieri di www.prexcommunion.com il social network dedicato alla spiritualità nato da appena sei mesi. Il primo facebook della preghiera è concepito fin dalla sua nascita come occasione d'incontro di fede sul web e ha risposto alla richiesta di maggior accesso alla Parola, spiegata agli uomini del nostro tempo.
Se su FB le persone scambiano foto, messaggi di augurio qui creano spazi personalizzati, dialogano con altri fedeli attraverso i forum di discussione e si tengono aggiornati sui principali eventi del mondo cattolico. Nella home page condividono le proprie intenzioni di preghiera ma pregano anche per quelle altrui. È infatti disponibile un supporto digitale che guida i fedeli alla corretta recita del Santo Rosario. In tal modo si ha l'opportunità di condividere momenti di preghiera e di raccoglimento spirituale ogni qualvolta ne senta la necessità e ovunque ci si trovi. L0accesso alla Parola, la proposta di meditazione di alcuni brani del Vangelo è stata inserita in risposta alla richieste degli utenti, grazie al contributo di teologi e di ordini ecclesiastici che hanno collaborato con testi di spiegazione.
Esiste anche una sezione dedicata agli eventi che riporta i principali appuntamenti del calendario liturgico e una selezione dei principali avvenimenti del mondo cattolico, con approfondimenti dedicati. L'area news contiene invece una rassegna stampa ragionata sui temi di preghiera e spiritualità con un'attenzione particolare al convegno «Testimoni Digitali». La nuova parte «Preghiera e dintorni» è infine uno spazio pensato per raccogliere una selezione di testi dedicati al tema della preghiera e alcuni spunti di meditazione che possono alimentare riflessioni sul significato e l'importanza del pregare.
Il social network www.prexcommunion.

com non si limita a fornire un supporto ai credenti ad approfondire i temi della spiritualità per quanti sono interessati, che possono anche scambiare opinioni, idee ed esperienze.

Commenti