da Amsterdam
La possibilità di personalizzare unauto è elemento sempre più decisivo. Dietro a questo fenomeno cè un crescente desiderio di apparire senza ostentazione a cui Volkswagen sembra aver trovato la risposta giusta con i modelli firmati «Cross», trasformazioni in chiave Suv dei modelli più popolari. Prima è toccata a Polo, quindi a Golf e ora è la volta di CrossTouran, dedicata al monovolume medio, a sette posti, da poco entrato nella seconda serie. La metamorfosi non coinvolge il concetto del modello, che resta a due ruote motrici, ma riguarda (fatta eccezione per un impercettibile aumento dellaltezza da terra) esclusivamente lestetica esterna e interna, fortemente caratterizzate in stile off-road, con paraurti maggiorati, fasce paracolpi, mancorrenti e con un largo ricorso alle finiture in colore nero. Nella versione Cross, il Touran di Volkswagen assume così un look più fresco e giovanile, sottolineato anche dai cerchi in lega che, con un vezzo da 4x4, montano pneumatici di maggiori dimensioni allasse posteriore.
Resta, tuttavia, unauto destinata alluso quotidiano, per il quale CrossTouran schiera limportante carta del ParkAssit, raffinato ed efficace dispositivo (opzione, raccomandata, a 700 euro) che aiuta il guidatore nelle manovre di parcheggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.