Webber più Vettel e una Rossa sul podio

Ci dobbiamo quindi abituare, si sono consolidati i nuovi valori, uomini e macchine, della Formula 1. I riferimenti non sono più Ferrari e McLaren, ma Red Bull e Brawn Gp con i rispettivi piloti.
Ora i giochi sono fatti a livello tecnico e le prestazioni sono quelle che abbiamo vissuto al Nürburgring. Mi spiazza però la parte umana della situazione, cioè i piloti. Ma avete visto come ha guidato Webber, e che lezione ha dato a Vettel? Non che il tedesco sia andato piano, ma quell'altro aveva una marcia in più. E dall'altra parte Barrichello ha confermato la sua grande prestazione in prova.
In casa Brawn Gp hanno sacrificato indubbiamente Rubens per non perdere quel punticino mondiale di rimessa per Button; in casa Red Bull non ne hanno avuto il coraggio, di fronte alla prima vittoria in assoluto del loro big Webber. Pensate però se alla fine campionato l'inseguimento di Vettel su Button si fermasse a -1 punto! In altre stagioni é già successo, quindi la cosa non è improponibile.

D'accordo lo sport, ma vedendo che cosa è successo e sta tuttora avvenendo nei salotti della Formula 1, io avrei invertito l'ordine della doppietta Red Bull, dando a Vettel l'iniezione di questi 2 punti aggiuntivi di differenza tra primo e secondo, nell'inseguimento del Campionato del Mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica