La "bella addormentata" esiste davvero: ragazza con rara sindrome dorme 22 ore al giorno

Una 21enne di Leicester soffre di una rara malattia neurologica che la fa dormire fino a 22 ore al giorno: la sindroma della "Bella addormentata"

La "bella addormentata" esiste davvero: ragazza con rara sindrome dorme 22 ore al giorno

La sindrome della "bella addormentata". Una ragazza inglese soffre di una rara malattia neurologica che la fa dormire anche fino a 22 ore al giorno.

La sfortunata è Rhoda Rodriguez Diaz, 21enne di Leicester (Inghilterra) che fin dalla nascita è affetta dalla sindrome nota come Kleine-Levin syndrome (Kls), che colpisce – in media – una persona su un milione.

La giovane, come racconta, è stata capace di dormire anche per tre settimane di seguito. Come è facilmente comprensibile, si tratta di un handicap non da poco: la malattia, ovviamente, non le permette di condurre una vita normale. Nelle restanti due ore, solitamente, fa i bisogni fisici e si nutre.

"Molti mi dicono che sono solo pigra, ma non hanno proprio idea di quanto sia difficile convivere con questa malattia. Sono determinata a evitare che abbia un impatto sulla mia vita, è frustrante ma non posso farci niente…", le sue parole riportate dal Daily Mail.

Commenti