Weird News

I gemelli litigano nel grembo della madre

Un'immagine singolare, quella di due gemelli non ancora nati che sembrano litigare all'interno del grembo materno: un'ecografia davvero unica

 I gemelli litigano nel grembo della madre

Una gravidanza gemellare con non pochi risvolti singolari, quella affrontata da una donna cinese ricoverata nell'ospedale di Yinchuan. Come illustra l'ecografia mostrata dal padre, i due gemelli appaiono uno accanto all'altro e sembrano litigare, spingendosi a vicenda e colpendosi con i loro piccoli pugni. L'immagine - davvero unica - ha fatto il giro del mondo, divertendo e sorprendendo gli stessi genitori, che hanno deciso di diffonderla. I due, nati pochi giorni fa a quattro mesi di distanza dalla ben nota ecografia, sono in piena salute e sono in realtà due femminucce, soprannominate affettuosamente Cherry e Strawberry.

Secondo le indiscrezioni non confermate, le due bambine sarebbero nate leggermente premature, pesando quasi due chili, la prima, e poco più di 1,60 chili la seconda. Il padre ha confermato la buona salute delle piccole nonostante il peso ridotto, mentre il direttore dell'ospedale ha precisato l'evento immortalato non è così raro. Una condizione abbastanza diffusa, che può strappare più di un sorriso, ma che in realtà deriva dalla convivenza forzata fianco a fianco.

Le due piccole è come se fossero cresciute nella stessa stanza, senza uno spazio adeguato, condizione che le ha spinte a fronteggiarsi già all'interno del ventre materno. Un caso che accade una volta su 30 milioni di gravidanze e che per questo è bene monitorare con cura. Ma di

UK" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">ecografie buffe ne è piena la cronaca, tra immagini curiose e singolari, con i piccoli in pose comiche e spesso irriverenti: come un piccolo futuro nascituro inglese, immortalato con tanto di dito medio in primo piano.

Commenti