Multa per sosta vietata alla carriola

Un vigile inglese multa una carriola, ferma forse in sosta vietata su una strada di Leeds, i social network si scatenano: eccesso di zelo oppure semplice scherzo?

Multa per sosta vietata alla carriola

Un vigile estrae un blocchetto delle multe e diligentemente scrive una contravvenzione. Nulla di particolarmente strano, se non fosse per la singolarità del veicolo forse parcheggiato in sosta vietata: non un ingombrante SUV e nemmeno una piccola utilitaria, bensì una carriola. È quanto è successo a Leeds, nel Regno Unito, dove le fotografie dell'accaduto hanno fatto capolino sui social network. Tra navigatori stupiti e altri diffidenti, c'è chi solleva un dubbio legittimo: e se si trattasse semplicemente di uno scherzo?

Non è ben chiaro a quale violazione sia andato incontro il proprietario della carriola, ricolma di materiali per l'edilizia. La stampa inglese sottolinea come il mezzo - se così lo si può definire - si trovi su una strada priva di strisce e delimitazioni per il parcheggio, sebbene non è da escludersi che nella zona siano in vigore altre limitazioni. Le fotografie, rapidamente circolate sulla piattaforma Twitter, hanno generato una certa curiosità fra gli utenti, tra reazioni stupite, altre divertite e alcune più polemiche. Secondo il Daily Mail, un portavoce del Leeds City Council avrebbe così commentato la vicenda: «Non siamo sicuri sia vero, ma qualora lo fosse, sembra che questo individuo sia stato un po' zelante nell'esercitare i suoi doveri».

Sempre da Twitter, però, alcuni utenti ipotizzano si tratti forse di uno scherzo, una trovata momentanea e senza conseguenze poi innavertitamente apparsa sui social network. Nei prossimi giorni è probabile che ne se sappia qualcosa in più.


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica