Weird News

Un secchio di metallo il migliore amico di un cane abbandonato

Un povero cagnolino, scaricato in un casa isolata, è stato tratto in salvo e accudito presso un rifugio in Ohio. Ribattezzato Slim, soffre la reclusione e il suo unico amico è un secchio di metallo, che trasporta tristemente all'interno del box

Pixabay
Pixabay

Si chiama Slim ed è un adorabile cagnolino di quasi 5 anni, ospite dal dicembre scorso del rifugio Ashland County Dog Shelter in Ohio. Il mix di razza Pit Bull era stato trovato per caso all'interno di una casa abbandonata, solo e spaesato ma in compagnia di un unico amico: un secchio di metallo. L'oggetto è una sorta di copertina di Linus per il povero quadrupede, che non se ne separa mai. Forse un ricordo, un legame con i momenti felici ormai lontani nel passato.

Il piccolo è da un anno ospite del centro e l'associazione Rescue Me Ohio da tempo si occupa di diffondere la sua storia, nella speranza che qualcuno si innamori del suo muso. Nonostante la foto sia stata condivisa su Reddit più di 460.000 volte, il povero Slim è ancora dentro il rifugio, attendendo con ansia una famiglia che lo aiuti a dimenticare il passato. Lo staff della struttura da un anno lavora con lui, ne sta seguendo e curando una serie di intolleranze legate al cibo e lo sta educando al guinzaglio.

Emaciato e spaventato al momento del ritrovamento, il povero Slim forse è stato abbandonato perché Pit Bull, razza spesso osteggiata e vietata in USA. Eppure il giovane cane è un animale allegro, a dispetto delle pene patite, che sprigiona gioia di vivere ed energia. Il suo è un fascino innegabile e la struttura confida in una famiglia che lo segua con la stessa costanza, che possa donargli attenzione e affetto. Per il momento la condizione di reclusione lo stressa molto, infatti l'animale ha distrutto tutti i giochini ricevuti in dono.

Tranne il suo secchio di metallo che trasporta con grazia per tutto il suo box, sollevandolo con la bocca e proteggendolo con attenzione. Come riporta il Mirror l'immagine straziante del cane, i suoi occhi tristi, hanno colpito profondamente la rete.

In molti sperano possa trovare presto la serenità che tanto brama, la stabilità che gli è stata brutalmente negata.

SLIMAshland County Dog ShelterAshland, Ohio ~LK~For more information on this adoptable pet, please contact the...

Posted by Rescue Me Ohio on Giovedì 22 ottobre 2015
Commenti