IN VIA XX SETTEMBRE

Parte questo pomeriggio alle ore 16 a Genova in via XX Settembre (angolo via Ceccardi) la raccolta firme indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti per ottenere il rimpatrio dei due marò del Reggimento «San Marco» ingiustamente detenuti in un carcere indiano.
L’iniziativa che riprende la campagna del Giornale, è portata avanti da Matteo Rosso, consigliere regionale Pdl e da Gianni Plinio, vice coordinatore metropolitano e responaabile regionale sicurezza del partito. «È necessario che il governo usi maggiore fermezza nei confronti delle autorità indiane - hanno detto Rosso ePlinio promotori dell'iniziativa - Sono già numerose le adesioni bipartisan che stiamo ricevendo dai genovesi. Nel corso della raccolta-firme distribuiremo una foto dei nostri soldati con la scritta "Riportiamoli a casa" ai commercianti che la richiederanno per esporla sulle vetrine dei loro negozi come sta già accadendo in altre città».
«L'invito a sottoscrivere lo rivolgiamo soprattutto ai candidati a Sindaco di Genova.

Dispiace registrare la mancata esposizione da parte della Sindaca Vincenzi della foto dei due marò sulla facciata di Palazzo Tursi come già fatto dal Sindaco di Roma Alemanno e di tante altre città"», concludono Rosso e Plinio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica