Yahoo semplifica la vita agli utenti

Yahoo ha annunciato di aver riallineato ogni aspetto del proprio business attorno alla semplificazione e al miglioramento della web experience per le persone in tutto il mondo. Per celebrare il rinnovato impegno, Yahoo! sta lanciando una campagna brand mondiale per sottolineare la propria capacità di dialogare e di rimanere in contatto con gli utenti e per comunicare i miglioramenti dei core product.
"Y!ou" è il concept della campagna brand mondiale.
La nuova brand campaign sarà lanciata il 28 settembre negli Stati Uniti, il 5 ottobre nel Regno Unito e in India, il 2 novembre in Francia e poi estesa agli altri mercati nel corso del 2010. La campagna toccherà i mercati maggiori e quelli emergenti in tutto il mondo, incluso Brasile, Canada, Corea, Hong Kong, Indonesia, Italia e Taiwan.
La campagna brand è stata sviluppata sulla base di una ricerca a cui hanno partecipato milioni di utenti Yahoo! in tutto il mondo e che ha enfatizzato l'importanza della semplificazione e della personalizzazione.
Negli ultimi due mesi sono state apportate numerose modifiche ai principali prodotti di Yahoo!. Per esempio:
La nuova Home Page (attualmente attiva in versione Beta in Francia, UK e Spagna) permette agli utenti di accedere ai contenuti e siti preferiti da una unica web location su ogni piattaforma (computer o dispositivo mobile).