Zuffa tra cani e padrone finisce a morsi

Il primo scontro è tra chihuahua e schnauzer, poi le proprietarie si picchiano. Infine arriva un pitbull che azzanna alla gamba una delle donne

Due ragazze portano i cani al parco, ma gli animali finiscono per azzuffarsi tra loro. Le padrone intervengono per dividerli, ma iniziano a litigare tra loro e infine una delle due viene morsa a una gamba. E solo l’intervento della polizia riesce finalmente a riportare la calma.
L’altra sera verso le 20 a Cascina Bellaria, all’interno del parco di Trenno, Maria V., 28 anni, sta facendo prendere aria al suo schnauzer. Lì vicino però c’è anche Marcella D., 25 anni, con un chihuahua, piccola razza di origine messicana, sciolto e un pitbull al guinzaglio. A un certo punto il minuscolo, ma evidentemente molto aggressivo, animale, punta lo schnauzer, questi reagisce mettendo a mal partito l’avversario. Interviene la padrona e nel tentativo di separare le due bestie, finisce per litigare con l’altra ragazza. Le due si strattonano, Maria V. cerca di prendere il cellulare per chiamare il 113, ma la rivale la colpisce a un braccio facendole cadere l’apparecchio.
Insomma la situazione diventa sempre più complicata e a far precipitare le cose interviene anche l’ultimo «contendente» vale a dire il pitbull. Marcella D. infatti nella confusione generale ha mollato il guinzaglio dell’animale che osservata la scena, fa due conti, vede «sotto attacco» la padrona e passa all’azione. Ovviamente attaccando l’altra ragazza, anche se per fortuna il suo morso non avrà esiti particolarmente drammatici.
Ed è a questo punto che arriva una volante inviata dal 113, avvertita da altri padroni di cani della imbarazzante situazione. Gli agenti dividono i due schieramenti, Maria V. e schnauzer da una parte, Marcella D., chihuahua e pitbull dall’altra.

Quindi si mettono a raccogliere la versione delle ragazze che si tradurrà, con ogni probabilità, in una reciproca querela. Maria V. si fa anche medicare al San Carlo: solo abrasioni al braccio destro e qualche graffio alla gamba sinistra.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica