«Abolire indennità dei consiglieri»

L’esponente del Pdl Gianni Plinio in una nota rivolge un invito a tutti i candidati liguri alle regionali a sottoscrivere un impegno per abolire l’indennità di carica corrisposta ai consiglieri regionali sostituendola col gettone di presenza, parametrato sulla percorrenza tra residenza e sede della Regione, per l’effettiva partecipazione alle riunioni istituzionali. «Un importante segnale nei confronti dell’opinione pubblica che chiede a gran voce la riduzione dei costi della politica - scrive Plinio -. Nei capitoli di Bilancio relativi alle indennità per i 40 consiglieri regionali la spesa annua ammontava ad oltre 5 milioni».


«Si potrebbe anche pensare - aggiunge Plinio - di corrispondere a presidenti di consiglio e giunta regionale, ed agli assessori, indennità mensili di carica parametrate su quanto previsto per gli amministratori dei Comuni superiori a 500 mila abitanti e tagliare così del 50% i contributi per il funzionamento dei gruppi consiliari il cui importo di spesa si è aggirato su oltre 2 milioni l’anno». Intanto, Casa Pound Italia Genova ha fatto sapere che appoggerà Gianni Plinio per le elezioni regionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica