«Abolire indennità dei consiglieri»

L’esponente del Pdl Gianni Plinio in una nota rivolge un invito a tutti i candidati liguri alle regionali a sottoscrivere un impegno per abolire l’indennità di carica corrisposta ai consiglieri regionali sostituendola col gettone di presenza, parametrato sulla percorrenza tra residenza e sede della Regione, per l’effettiva partecipazione alle riunioni istituzionali. «Un importante segnale nei confronti dell’opinione pubblica che chiede a gran voce la riduzione dei costi della politica - scrive Plinio -. Nei capitoli di Bilancio relativi alle indennità per i 40 consiglieri regionali la spesa annua ammontava ad oltre 5 milioni».


«Si potrebbe anche pensare - aggiunge Plinio - di corrispondere a presidenti di consiglio e giunta regionale, ed agli assessori, indennità mensili di carica parametrate su quanto previsto per gli amministratori dei Comuni superiori a 500 mila abitanti e tagliare così del 50% i contributi per il funzionamento dei gruppi consiliari il cui importo di spesa si è aggirato su oltre 2 milioni l’anno». Intanto, Casa Pound Italia Genova ha fatto sapere che appoggerà Gianni Plinio per le elezioni regionali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica