Acer, terzo produttore mondiale di Pc, prevede di lanciare entro l'anno un modello di telefonino dotato del software realizzato da Google ossia Android. Lo ha detto il capo della divisione mobile di Acer. La compagnia prevede di vendere quest'anno circa 10 modelli; tutti tranne uno avranno il software Windows Mobile di Microsoft.
Aymar de Lencquesaing ha detto al Reuters Global Technology Summit a Parigi che Acer punta a trarre il massimo beneficio dalla sua forte offerta di netbook nel negoziare con gli operatori per la vendita dei suoi smartphone.
Acer è entrata quest'anno nel mercato degli smartphone cellulari che offrono funzioni avanzate simili ai computer dopo l'acquisizione del produttore di Taiwan Eten Information Systems Co nel 2008. Aymar de Lencquesaing ha detto che Acer ha individuato circa 40 operatori con i quali vendere i suoi modelli. «Siamo in trattative con tutti»- ha detto.
Acer punta a raggiungere il 6-7% del mercato degli smartphone entro il 2012-2013, sostenuto dalla crescita dei suoi smartphone economici. De Lencquesaing ha detto che la compagnia non prevede di lanciare telefonini di media fascia, ma ha detto che si aspetta che i prezzi degli smartphone calino rapidamente a livelli simili.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.