Un cuore ballerino, insieme alla candeggina contenuta nella bottiglia di acqua minerale acquistata in un supermercato, gli hanno fatto trascorrere un brutto momento. Per fortuna i medici dellospedale dove è stato ricoverato per cinque giorni, hanno fatto egregiamente il loro dovere, tirandolo fuori dal pericolo corso e alla fine dimettendolo.
Lennesima vittima dellincosciente avvelenatore che ha colpito ancora una volta nel magentino, è un pensionato di 61 anni che vive in un comune della zona. Nei giorni scorsi si è recato a fare shopping in un supermercato di Corbetta, dove fra le altre cose, ha acquistato sei bottiglie di acqua minerale da un litro e mezzo.
A casa ne ha aperta una e bevuto un solo bicchiere; tanto è bastato per farlo finire in ospedale. Luomo infatti dopo pochi minuti ha accusato un forte bruciore alla gola e allesofago. Faceva fatica anche a respirare e si è temuto il peggio visto che soffre di cardiopatia. Scattato lallarme sul posto è arrivata unautolettiga del 118; dopo i primi soccorsi, luomo è stato accompagnato al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta e affidato ai medici che prima gli hanno praticato gli interventi di urgenza, e poi lo hanno ricoverato nel reparto di Medicina.
Successivamente, dellaccaduto sono stati informati i carabinieri e anche i tecnici sanitari dellAsl, che hanno sequestrato la bottiglie dacqua incriminata. Dalle analisi effettuate in laboratorio è emerso che il liquido contenuto nella bottiglia di plastica era stato effettivamente manomesso. Vicino al tappo cera infatti un piccolo foro. Allacqua era stata mescolato dellipoclorito di sodio, ovvero a candeggina, per fortuna in quantità non eccessiva; insomma in maniera tale da non uccidere, ma sicuramente idonea a far danni. A peggiorare il quadro clinico della persona intossicata è stato inoltre il forte spavento che non ha certo giovato sul suo cuore malfermo.
I carabinieri hanno sequestrato le altre bottiglie dacqua acquistate ed anche alcune presenti nel supermercato, dove però non sono state trovate ulteriori confezioni manomesse.
La vittima dellintossicazione da candeggina si è rivolta a un legale che presenterà denuncia contro ignoti, perché vengano accertate le responsabilità relative allaccaduto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.