da Milano
Per Giuliano Adreani, amministratore delegato di Mediaset e Publitalia 80, quella di ieri è stata «una giornata felice perché tutto il mondo si è mosso per fermare lo tsunami finanziario». E invita a investire nuovamente, sullesempio di sua moglie che proprio ieri ha comprato azioni Mediaset per circa 28mila euro: «Mia moglie - ha spiegato - ha acquistato azioni perché oggi è il momento di acquistare e non solo azioni Mediaset». Acquisti, del resto, preceduti 3 giorni fa da quelli del presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, per circa 500mila euro. Ieri il titolo Mediaset ha chiuso in rialzo dell8,2%.
Nonostante la congiuntura economica complicata il gruppo Mediaset ha chiuso i primi nove mesi dellanno con una raccolta pubblicitaria positiva «e siamo tra i pochissimi a farlo - grazie anche a 250 nuovi clienti portati in Tv nei primi nove mesi del 2008», aggiunge lad, che confida di chiudere lanno col segno più. Infine, un accenno allinteresse per la tv inglese Itv. «Ci stiamo guardando in giro con molto interesse ma anche con molta attenzione».
Al presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, il tema dellimpatto della crisi sul gruppo di Cologno: «Da qui a fine anno si risentirà di questa confusione e di questo senso di sfiducia. Se, però, si ristabilirà la normalità sul mercato finanziario, si ristabilirà anche tra le industrie. Che sono quelle che investono in pubblicità».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.