nostro inviato a Sepang
Undici motori hanno fatto puff e decine e decine di addetti ai lavori sono andati in tilt. Motivi diversi ma collegati. Perché quando il motore fa puff, regolamento vuole che non appena sostituito ovviamente si è costretti a farlo, pena il correre a piedi scatti un meccanismo di penalizzazioni per cui si retrocede di dieci posizioni, ma se per analogo problema retrocede anche quellaltro, il rivale, quello di fianco in griglia, o subito dietro, o subito davanti, vien fuori spesso un casino. Così, ai motori fusi in pista seguono i cervelli fusi nel paddock. Ancora sabato sera non si sapeva se Schumi, quarto e penalizzato in griglia, alla fine al via sarebbe stato undicesimo, tredicesimo, quattordicesimo. Andati a nanna convinti che fosse tredicesimo, tutti si sono svegliati con il tedescone quattordicesimo.
Quanto agli undici motori ko in due gare, lelenco parte dal Renault di Fisichella e il Bmw di Villeneuve in Bahrein, prosegue con i quattro Ferrari sostituiti (uno a Coulthard e uno a Massa dopo il Gp del Bahrein) e ancora uno a Schumi e Massa in questo week end.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.