Scienze e Tecnologia

Alleanza sui servizi per Nokia e Yahoo

Yahoo! e Nokia, hanno annunciato un'alleanza strategica mondiale che offrirà agli utenti una ricca gamma di servizi online, di cui sono leader di settore, per mantenersi connessi al proprio mondo e al mondo circostante.
Sfruttando la collaborazione nata cinque anni fa le due società ottimizzeranno le reciproche potenzialità in ambito e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l'accesso a esperienze online di alto livello sia da PC che da dispositivi mobili.
L'alleanza prevede che:
-Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! integrando Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio "powered by Ovi".
-Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio "Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!".
-Nokia e Yahoo! prevedono di collaborare all'unione degli ID tra i rispettivi servizi, che inizierà facilitando l'uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano.
Yahoo! e Nokia continueranno a offrire un'avvincente Internet experience per rispondere alle principali esigenze di utenti, sviluppatori, operatori e inserzionisti. Le due aziende sfrutteranno i vantaggi delle rispettive strutture di distribuzione globali e la forza dei propri brand per raggiungere le proprie audience.


La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.

Commenti