10 e lode a Hamilton. Perfetto. In pista non ha difetti, fuori neppure. Non sbaglia con lacceleratore e neanche con le parole. Qualcuno lha visto fare il tagliando. Uomo o robot?
5 ad Alonso. A lui era vietato sbagliare. E ha sbagliato. Il ragazzino suo compagno che si trovava nella sua stessa situazione, gli ha dato una lezione. Non è il suo anno.
9 a Kovalainen. Se Raikkonen è gelido, Heikki è tenero. I cazziatoni di Briatore hanno fatto miracoli.
7 a Raikkonen. Con la gara ad handicap causa gomme sbagliate e pasticcio Ferrari-Fia ha fatto quel che poteva. Forse, se si fosse sbrigato ad acchiappare Kovalainen, il sorpassino ci poteva stare.
6,5 a Massa. Incolpevole per il pasticcio di cui sopra, sillumina e ci illumina con il duello vinto negli ultimi giri. Se Hamilton osa paragonarsi a Senna, Massa e Kubica sembravano Villeneuve e Arnoux nella mitica Digione 1979.
7 a Coulthard. Il vecchietto, quando cè bisogno di tirar fuori badilate di esperienza, è sempre pronto e sullattenti. Il suo quarto posto in Giappone parla chiaro.
10 a Webber. Per limpresa. Se non fosse stato per Vettel che lo ha tamponato e mandato a casa, avrebbe concluso una gara stoica. Poco dopo il via ha vomitato nel casco. Il medico, dal box, gli ha detto di fare ampi respiri e concludere la corsa. Voto al medico?
6 a Fisichella. Quinto e a punti sotto il diluvio non è male. Però il suo compagno è secondo a podio. Mica bello per Giancarlo in tempi di riconferma.
6 a Vettel. Sulla fiducia e per rincuorarlo dopo averlo visto piangere. Era a podio con la Toro Rosso. Sarebbe stata limpresa, sarebbe stato il biglietto per i grandi team. Ha tamponato Webber dietro la safety car. Vale un biglietto per il garage. Rimandato.
7 Liuzzi. Ottavo e sopravvissuto dopo il diluvio universale, scopre a doccia conclusa (doccia vera nel motorhome) di essere stato retrocesso per via di un sorpasso in regime di bandiere gialle. Di più: la Fia che ignora le furbate di Hamilton non ha perdonato litaliano, che si becca pure dieci posti in meno in griglia nel prossimo gp.
4 al box Ferrari. Il pasticcio grande è della Fia, quello piccolo della Ferrari. Sempre di pasticcio si tratta.
0 alla Fia. Vogliamo dirlo che ci siamo un po rotti?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.