Pensa: «Signor giudice, le voglio far vedere di quanti soldi mi ha rubato a me Corona, una valanga. Non ho visto una lira di 76mila euro, a me Corona mi ha lasciato nella merda (...). Corona psicologicamente ti uccideva, ho perso la moglie perché lui mi ha cambiato la vita, vivevo ed ero succube di Corona. Lha fatto anche con Lele Mora, lha distrutto (...). Lui aveva delle persone che ipnotizzava, soprattutto donne, come una giornalista...».
SCATTI HARD PER LA VENTURA
Pensa: «Li sta rovinando tutti. Le posso dire che Corona, tre settimane fa, ha ricattato ancora la Ventura che era stata beccata con un altro tipo, con Francesco, di una discoteca là, lui con la maglietta, senza maglietta, a lei che gli è caduto il reggiseno, insomma il fotografo ha fatto le foto, sono state messe su Chi, ma effettivamente quelle che erano veramente scandalose sono sparite. Corona quello che faceva prima lo continua a fare». Pm: «Cioè, è andato sotto la Ventura e si è fatto dare...». Pensa: «No, lei ha chiamato i giornali, la Ventura ha chiamato le redazioni chiedendo di non pubblicarle (...)».
«GIORNALISTI A LIBRO PAGA»
«Corona aveva una forte conoscenza giornalistica e redazionale (...). Cerano anche giornalisti di tutte le redazioni che erano sulla busta paga in modo che quando noi avevamo dei servizi, quelli che a lui servivano per pubblicare i loghi delle magliette, andava e glieli dava. Praticamente cera (...) che era direttore e si prendeva 2.500 euro mentre (...) ne prendeva 3.400 ed è diventato improvvisamente direttore».
IL PATTO SEGRETO CON BETTARINI
«Feci io il lavoro con la Ventura e Gori, quando stava divorziando da Bettarini. Dopo due mesi Corona però mi dice: Ah, sono troppo scandalose, la Ventura è di Lele, mi hanno bloccato. Ce lha giù Oggi, però le foto sono troppo pericolose da pubblicare. Casualmente incontrai Bettarini, mi spiega che aveva dei problemi con la moglie, così gli dissi: Guarda io ho delle foto che non me le vogliono pubblicare, Gori che esce di notte da casa di tua moglie. E lui. cazzo, ma allora esistono veramente?. Sì, non me le ha comprate nessuno. E Bettarini: Vieni con me, mi ha portato da Novella, il giorno dopo hanno pubblicato tutto per 26mila euro (...). Corona mi ha subito chiamato. Vieni qua cazzo! Una volta là, tu sei un pezzo di merda, hai fatto un casino. Lele Mora le aveva comprate a 250mila». Pm. «Per tutelare la Ventura?». Pensa: «Per tutelare la Ventura».
«MATERAZZI E LA RISSA ULTRÀ
Pensa: «Tre settimane fa, per tutelare altri fotografi, sono stato praticamente massacrato di botte, da tre ultrà della Curva perché ho fatto delle foto a Materazzi, questo si è incazzato come una mina, esce dal ristorante, inizia a riempirmi di epiteti. Deficiente a te e la tua famiglia. E io. Deficiente a me? Hai sbagliato un rigore, hai fatto una figura di merda davanti a 80mila persone. Questo cosa fa? Chiama tre della Curva, sono arrivati con caschi e mazze, io ho iniziato a difendermi, sono intervenute altre persone. Non ho fatto la denuncia sa perché? Perché lindomani, davanti lo stadio, hanno picchiato due fotografi. Noi fotografi siamo diventati i capri espiatori di tutto».
SESSO IN MARE CON PIERACCIONI
Pensa: «Becchiamo Pieraccioni con la Torrisi alle Maldive, non so se avete visto quel servizio, bello, posati con il bacio. Il servizio vero, però, è stato fatto da altre agenzie, loro che fanno sesso in acqua, lei totalmente nuda. Signorini chiama loro alle Maldive e fa. Cavoli ragazzi, ho delle foto vostre. Ma che bel seno che ha la Torrisi. Ah, ma veramente ci hanno fatto le foto?. Guarda se vuoi ti mando un fotografo, fammi subito il posato, sennò le pubblico. Lei mi dica, questo è un ricatto?». Pm: «E certo che è un ricatto».
«CE IL FIGLIO DEL POLITICO...»
Pensa. «Lele Mora ha avuto il potere dopo che anni fa è stato arrestato per coprire le maganelle di qualcuno (...). Si è fatto la galera per coprire una persona e da lì è stato messo al suo posto (...). Si parlava di un politico, il figlio di un politico...».
FOTO ANCHE DENTRO IL CARCERE
Pm: «Cioè, chi ha pagato chi?». Pensa: «Ha pagato la guardia per portare la macchina e fargli fare le foto». Pm: «In carcere? In galera a Corona?». Pensa: «Sì (...). Ben 5mila euro gli hanno dato alla guardia. Oltre a Potenza anche a San Vittore».
IL BACIO DI MORA ALLO STILISTA
Pensa: «La cassaforte di Mora è piena di foto ritirate perché protegge i propri personaggi. Erano una valanga (i 250mila per la Ventura, ndr), li ha sborsati a Corona che ricattava anche Lele Mora: una volta è andato a una festa di compleanno, i 50 anni in questo locale marocchino, abbiamo dato una macchina a Corona che era dentro e ha beccato Lele Mora con questo stilista, che è un uomo sposato, che fa le scarpe, uno coi capelli bianchi, che gli ha dato un bacio in bocca. Poi Mora gli ha detto: Che fai, vieni ai miei eventi, mi fai le foto e le vendi a me?. Per farvi capire a che livello era Corona».
UNOFFERTA MOLTO GENEROSA
Pm: «Credo che il signor Pensa conosca cose che noi non conosciamo». Avv: «Io mi riferisco...». Pensa: «Io conosco cose che lei non conosce perché me le sono viste davanti, dottore» (...).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.