Cultura e Spettacoli

Anche Sabina Guzzanti a La7 Dopo otto anni la comica torna sul piccolo schermo

La comica annuncia su Twitter: "Ecco bella notizia". Ruffini: "Sono contento, è un vero talento". Il programma avrà da fine febbraio la prima serata del mercoledì

Anche Sabina Guzzanti a La7 Dopo otto anni la comica  torna sul piccolo schermo

Dopo Serena Dandini, anche Sabina Guzzanti dopo 8 anni lontana dal piccolo schermo trova spazio a La7 dove dal fine febbraio condurrà un nuovo programma di attualità e satira il mercoledì in prima serata. L'annuncio è stato rilanciato su Twitter e sul suo blog dalla stessa comica: "Ecco la bella notizia che da diverse settimane vado annunciando senza darla mai. Intoppi ritardi, ma ora è ufficiale".

Sul blog l'attrice scherza: "Esiste un quarto fratello Guzzanti comico illegittimo che fa ancora più ridere degli altri 3! Né maschio né femmina un genio ancora più genio. Questa creatura si è ora decisa a dare il suo contributo e a vincere la sua riservatezza che ce lo aveva finora tenuta/o nascosto/a. Ebbene questo quarto guzzanti ha appena firmato un contratto con La7".

Per tornare in tv la Guzzanti rinuncia persino al tour teatrale dello spettacolo "Sì, Sì, Sì, oh Sì!", che sarà sospeso fin da subito. Le date previste a partire dall'8 dicembre al Palalottomatica di Roma saranno rinviate a maggio. "Mi dispiace per l’eventuale disagio ma sono sicura che sarete anche contenti", scrive sul blog.

Soddisfatto anche Paolo Ruffini, direttore della rete del gruppo Telecom Media: "Sono molto contento che sul fronte della satira La7 acquisti un vero talento come quello di Sabina Guzzanti". A parte alcune partecipazioni ad Annozero, la comica manca dalla televisione dal 16 novembre 2003, quando andò in onda la prima puntata di Raiot.

Il programma fu sospeso a causa di una querela per diffamazione - ipotesi poi ritenuta infondata dai giudici - da parte di Mediaset.

Commenti