In uno dei momenti più difficili della sua storia recente, la Sampdoria oggi affronta l'Udinese in trasferta (ore 18, arbitro Pierpaoli di Firenze). I blucerchiati dovranno avere la forza per isolarsi dalle vicende delle ultime ore e cercare di strappare un risultato positivo, per salvare una classifica sempre più deficitaria (solo sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione) e magari per salvare anche la panchina di Mimmo Di Carlo, certo non il principale responsabile della crisi della squadra (se non altro, considerando le scelte della società a stagione in corso, con le partenze di Cassano e Pazzini).
La buona notizia è il recupero di Lucchini: il difensore - dopo la frattura ad uno zigomo nella gara con la Juventus - giocherà con una speciale mascherina protettiva. Sempre out Gastaldello, i blucerchiati recuperano dunque un centrale di peso: al fianco di Lucchini dovrebbe giocare Volta, in ballottaggio comunque con Martinez, che ha destato una discreta impressione all'esordio, mercoledì sera, in maglia doriana. Squalificato Poli, a centrocampo scelte obbligate: spazio a Tissone e capitan Palombo.
Ancora fuori per infortunio Nicola Pozzi, ma il reparto offensivo recupera Biabiany: l'esterno francese, uscito malconcio dalla sfida col Cagliari, è stato regolarmente convocato, anche se non è da escludere che in attacco possano partire titolari Macheda e Maccarone, con l'ex interista in panchina.
La probabile formazione: Curci in porta, Zauri, Lucchini, Volta e Ziegler in difesa, Mannini, Palombo, Tissone e Guberti a centrocampo, Maccarone e Macheda in attacco.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.