Annuncia su Twitter «Vengo a scuola con la pistola» Un morto e 4 feriti

«Un bravo ragazzo, gentile ed educato»: è l’identikit dello studente che ha seminato il terrore nell’affollatissima caffetteria della Chardon High School, nei pressi di Cleveland, in Ohio. Erano passate le 7.30, mancava poco all’inizio delle lezioni, in tanti stavano facendo colazione, quando il giovane è entrato con un’arma da fuoco e ha esploso cinque colpi, ferendo cinque studenti: uno di loro non ce l’ha fatta ed è morto dopo il ricovero in ospedale. Il sospetto killer si chiama T. J. Lamneche. La sua foto è stata diffusa dalla Cbs che ha prelevato l’immagine dal profilo Facebook in cui il ragazzo ha pubblicato i suoi deliri su Dio, Lucifero e la morte.
Incredibili le scene di panico raccontate dai testimoni, con un fuggi fuggi generale e ragazzi in lacrime nascosti sotto i tavolini del caffè o dentro gli armadietti della scuola. Qualcuno è riuscito a scappare subito correndo e dando l’allarme. Il giovane aveva di fatto annunciato il suo folle gesto sabato sera, su Twitter, scrivendo che oggi sarebbe arrivato a scuola con una pistola. Nessuno però lo ha preso sul serio.

Tutti hanno pensato a uno scherzo. Ora TJ Lane è in stato di fermo. Dopo essere stato inseguito da un insegnante fuori della scuola, era riuscito a dileguarsi e a confondersi tra i passanti. Ma è stato bloccato non lontano dall’istituto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica