Scena da film dellorrore ieri mattina nella stazione di Genova Brignole dove un anziano, cercando di prendere un treno in corsa, ha perso la presa ed è caduto sotto il convoglio dove è stato stritolato dalle ruote. Si tratta di G.P., 73 anni, ferroviere in pensione, che alle 9,20 è morto cercando di salire sul regionale 2181 Genova Principe-La Spezia. Probabilmente lanziano è stato tradito dalla sua dimestichezza con i treni, ma questa volta la sorte non lo ha aiutato.
La testimonianza di chi ha assitito alla scena è stata sconvolgente. Luomo, infatti, è giunto sul marciapiede quasi di corsa, probabilmente perché sapeva di essere in ritardo. Infatti ha visto che il treno ormai era in moto e così, quasi senza pensarci, con un balzo è salito sul predellino cercando di aprire la porta dello scompartimento. Forze lo aveva già fatto altre volte. Fatto sta che la mano non è stata abbastanza salda da permettergli di sostenere lurto della velocità.
A causa della disgrazia, il treno è stato bloccato in stazione fino al recupero del corpo straziato e agli adempimenti delle indagini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.