Anziano travolto e ucciso da motociclista diciassettenne

Anziano travolto e ucciso da motociclista diciassettenne

Incidente mortale ieri mattina in via Bobbio, nel quartiere di Staglieno: intorno alle 10 una moto condotta da un diciassettenne ha investito e ucciso un anziano pedone che stava attraversando la strada sulle strisce, ma con tutta probabilità, a sentire i testimoni oculari, quando il semaforo segnava il rosso.
Nell’impatto, violentissimo, avvenuto all’altezza della rimessa degli autobus dell’Amt, all’uscita di un sottopasso, è rimasto ferito anche il giovane investitore che è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale San Martino, per un serio trauma facciale, ma non in condizioni di pericolo di vita.
L’anziano, invece, secondo i primi accertamenti degli agenti della polizia municipale accorsi in pochi minuti sul luogo dell’incidente con i medici del 118, sarebbe praticamente deceduto sul colpo, per le gravissime lesioni interne riportate nell’investimento, e nella successiva caduta sul selciato, dopo essere stato proiettato in aria per alcuni metri.
A ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sarà la sezione infortunistica della polizia municipale.

Sarà soprattutto da accertare se l’anziano, di cui non sono state comunicate le generalità, avesse iniziato l’attraversamento in presenza del semaforo rosso, o se invece stesse completando l’attraversamento stesso: a quel punto, dunque, può darsi che l’uomo sia stato sorpreso dal verde «scattato» per i veicoli in arrivo.
Resta infine da accertare, al di là della luce del semaforo, l’effettiva velocità della moto al momento dell’investimento, tale da causare un impatto fortissimo, con le relative conseguenze mortali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica