Un aperitivo tra gli oliveti di Portofino

Tra cielo e mare continuano le escursioni e le visite guidate nel cuore del Parco di Portofino. E quella di oggi sarà un appuntamento del tutto particolare, con visita alla Valle dei Mulini con aperitivo tra gli oliveti del Monte. Chi volesse prendervi parte dovrà trovarsi alle 16.30 presso l’info point di Santa Margherita in piazza Vittorio Veneto. Da qui si raggiunge Nozarego tramite mulattiera e si inizia il sentiero tra oliveti, castagneti, giardini fioriti e magnifici scorci panoramici.

Una passeggiata adatta a tutti, che porterà i partecipanti dal Santuario di Nozarego sino al celebre borgo di Portofino, attraversando la zona dove ancora viene coltivato qualche filare del mitico «giancu de purtufin» cantato da De André nella sua «Creuza de ma» e la Valle dei Mulini, dove ancora oggi si possono trovare importanti testimonianze di antiche attività agricole. E prima di scendere al borgo di Portofino Mare il pezzo forte e goloso della gita: un ricco aperitivo «alla ligure» immersi in uno scenario davvero unico e tra gli oliveti del borgo più famoso del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica