Aperto alla stazione Centrale il nuovo locale di Autogrill e Sky

Nuovi servizi per i passeggeri, 420 posti a sedere, due sale d’attesa, punti di ristoro e informazioni a portata d’occhio. E da oggi anche lo Sky Lounge. La Stazione Centrale continua a guadagnare nuovi spazi, dopo i lavori di ristrutturazione completati nel 2008 e poi lentamente rifiniti con arredi e servizi. «Oggi la stazione centrale diventa ancora più accogliente, bella da vivere, sicura» ed «è sempre più uno spazio di arte e cultura». Cosi il sindaco di Milano, Letizia Moratti ha commentato l’inaugurazione del locale, aperto in stazione da Autogrill in sinergia con Sky. Il primo cittadino ha ricordato che negli ultimi anni è stata riqualificata «piazza Duca D’Aosta, incrementando il verde» e sono stati risistemati, «nei dintorni della Stazione, oltre 70mila metri quadrati per un valore di 120 milioni di euro». Tra gli interventi messi in atto anche, ha quindi sottolineato il sindaco, «il nuovo sistema di illuminazione, di informazione al pubblico e di videosorveglianza» che rendono la stazione «ancora più sicura».
Secondo Fabio Battaggia, amministratore delegato di Grandi Stazioni, l’esito delle «osservazioni e critiche» giunte sull’intervento di riqualificazione della Stazione Centrale ha portato a miglioramenti decisivi. «Abbiamo completato i lavori nel 2008 ma mancavano arredi e servizi. Sul restauro - ha detto Battaggia - ci sono giunte critiche e osservazioni. Ne abbiamo fatto tesoro. Abbiamo installato 420 sedute per i passeggeri che attendono in stazione, due sale di attesa, servizi di ristorazione, questo spazio che inauguriamo oggi e pannelli e punti di informazione per avere sottocchio l’orario di partenza del proprio treno».
La Sky Lounge presentata dal presidente Autogrill, Gilberto Benetton, e dall’ad di Sky Italia Tom Mockridge insieme a Battaggia, e alla presenza del presidente della Regione, Roberto Formigoni e del sindaco è la terza del genere, ma la prima in una stazione ferroviaria, dopo quelle aperte a Malpensa e Fiumicino.

Autogrill ha già sperimentato il format «food entertainment» con Cnn e Fox negli aeroporti americani. E la partnership con Sky prosegue con altre iniziative pensate per i viaggiatori in autostrada, con l’installazione di schermi in aree di sosta in coincidenza con i mondiali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica