App «1000 giorni» Basta un clic e il piatto è servito

Oltre 2600 ricette. Consigli per adottare una dieta varia e quali sono i giusti quantitativi nelle varie fasce d'età. Quando e come introdurre i nuovi alimenti. Che cosa preparare se in casa abbiamo broccoli o zucchine. Tutti quesiti che le mamme si pongono specie nei primi mille giorni di vita del bambino. Ora basta un clic per avere una risposta organica e competente. Basta introdurre data di nascita e sesso del bambino e la nuova App «1000 giorni» messa a punto da Mellin in collaborazione con Silvia Scaglioni, pediatra nutrizionista della Fondazione De Marchi di Milano darà le risposte. È insomma un valido aiuto per soddisfare la curiosità delle mamme che sempre più spesso si rivolgono al web per trovare informazioni.


Si può consultare l'archivio per trovare le ricette a seconda della fase di crescita o dell'ingrediente scelto e, con il «Diario del bambino», le mamme possono personalizzare i momenti più importanti della vita del piccolo, salvarli e condividerli con amici e parenti. L'applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store, nella categoria Istruzione, e da Google Play ed è inoltre disponibile in versione web sul sito percorso1000giorni.it di Mellin.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica