Aquilani saluta, accordo col Liverpool

EUROPA LEAGUE Alle 20,30 ritorno contro il Gent. La Roma parte dal 3-1 In campo ci saranno Totti e Mexes. Assenti Vucinic, Juan e Baptista

Aquilani saluta, accordo col Liverpool

Affare fatto, per i rimpianti c’è tempo. Dopo Xabi Alonso al Real Madrid arriva la notizia attesa (e forse temuta) dai tifosi della Roma: Alberto Aquilani è del Liverpool per circa 20 milioni di euro. I reds hanno raggiunto ieri l’accordo con la Roma. E’ lo stesso club inglese a confermare tramite il sito online l’accordo col centrocampista, che è subordinato al superamento delle visite mediche. «Alberto è un gran giocatore, sono felice di aver raggiunto un’intesa con la Roma per il suo trasferimento» ha dichiarato a caldo il tecnico Rafa Benitez. Aquilani, che nella scorsa stagione è stato bersagliato dagli infortuni e che non è ancora al cento per cento dopo l’operazione alla caviglia dello scorso maggio, sarà sottoposto alle visite mediche sabato mattina.
«Aquilani ha mentalità vincente e una grande esperienza, sia in serie A che in Champions League - ha aggiunto Benitez -. E’ riconosciuto come uno dei migliori talenti del calcio italiano, è stato capitano delle nazionali under 19 e under 21, per poi fare parte, in pianta stabile, della nazionale maggiore, ci servirà» ha aggiunto Benitez. Aquilani, il secondo grande acquisto del Liverpool dopo il terzino destro Glen Johnson, prelevato dal Portsmouth, avrà un grande futuro in nazionale. Giocare in un campionato competitivo come la Premier League (la serie A è ormai seconda fascia) servirà a migliorare reattività e tecnica.
E, sempre a proposito di mercato, Menez sembra entrato nelle mire del Marsiglia che sarebbe disposto a spendere undici milioni di euro per prendere l’ex talento del Monaco, di cui è un estimatore l’attuale tecnico dell’Olympique Didier Deschamps. È una trattativa che potrebbe prendere quota solo a fine agosto, il Marsiglia sarebbe anche disposto a dare in parziale contropartita tecnica l’attaccante brasiliano Brandao, ex Shakhtar Donetz. Su Cassetti ci sarebbe l’interessamento della Fiorentina.
Intanto questa sera la squadra affronta il Gent nel ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League in Belgio. I giallorossi partono dal rassicurante 3-1 dell’andata, Spalletti potrà contare su Totti e Mexes. Entrambi hanno recuperato e il tecnico li ha potuti convocare per la trasferta. Gli assenti dell’ultima ora sono Juan e Baptista, mentre quelli di lungo corso rimangono Cicinho, Doni, Aquilani e Perrotta. Ieri Vucinic si è dedicato a una seduta di fisioterapia per via di alcuni problemi al menisco. La situazione è peggiorata nel corso della giornata. Così lo staff medico giallorosso ha convinto l’attaccante montenegrino a sottoporsi a un intervento chirurgico. Secondo le previsioni Vucinic dovrebbe essere in grado di tornare ad allenarsi nell’arco di tre settimane. Però non tornerà in campo prima della fine di settembre.


Sulla partita di Gand ha parlato ieri la rivelazione Stefano Guberti, lusingato dal fatto di essere un osservato speciale del ct Marcello Lippi. «Dalla serie B alla Nazionale? Mi sembra un sogno - dice Guberti -. Però prima preferisco dimostrare di poter stare in questa squadra». Inizio ore 20,30, diretta su Rete4.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica