Architettura d’interni in libreria

Michela Orefice

Tra i volumi che trattano il tema dell'abitare sia a livello internazionale che a livello locale sono molti quelli che si sono messi in evidenza per la spettacolarità delle immagini, curate da importanti fotografi, come per il contenuto dei testi, in certi casi addirittura affidati ad alti specialisti. Ne abbiamo scelti due.
Il volume Case latino americane di Mercedes Daguerre propone una nutrita selezione di abitazioni monofamiliari progettate da architetti attivi nei paesi dell'America Latina, principalmente in Brasile, Messico, Cile e Argentina. Un'esaustiva e utile rassegna di modelli dell'abitare contemporaneo. Edizioni Electa in libreria a 45 euro.
Il libro Living today di Patrizia Catalano illustra attraverso un vasto repertorio fotografico le finiture, gli accessori d'arredo, le collezioni d'autore, gli elementi utili a determinare lo stile e la personalità di diversi habitat contemporanei. Le numerose immagini propongono scatti di molte case diverse: palazzi antichi, ville contemporanee, appartamenti privati.

Edizioni Electa in libreria a 50 euro.

Commenti