Arriva Facebook in versione light

Prosegue l’offensiva contro Twitter. Lo scopo della nuova versione è quello di poter scaricare i dati più rapidamente. Sarà lanciato nei Paesi in via di sviluppo dove la banda larga è limitata alla telefonia mobile  

Arriva Facebook in versione light

Los Angeles - Dopo l’annuncio del prossimo acquisto del social network FriendFeed, prosegue l’offensiva di Facebook contro Twitter, il noto sito di microblogging. Stavolta la compagnia di Palo Alto annuncia il test di una versione più facile del proprio sito, denominata Facebook Lite, il cui scopo sembra proprio quello di andare a contrastare il rivale.

Un'alternativa semplificata "Stiamo provando un’alternativa semplificata a Facebook, che permette di scaricare un certo numero di dati rapidamente ed efficacemente", ha comunicato la direzione del social network. Facebook Lite è raggiungibile anche attraverso il telefono cellulare, nell’ambito di una strategia dell’azienda che prevede la diffusione nei paesi emergenti, dove la banda larga è limitata appunto alla telefonia mobile. E non a caso Facebook Lite viene provato al momento in India e in altri paesi dove i nuovi utenti del telefonino "cercano un approccio più semplice", ha spiegato la compagnia. La nuova versione permette fra l’altro agli utilizzatori di scrivere dei commenti, accettare nuovi amici e guardare fotografie.

Commenti