Un artigiano del presepe gli dedica una statuetta

Accanto alla statuetta di Mike Bongiorno, da venerdì, c’è anche quella di Raimondo Vianello, scomparso giovedì scorso a Milano mentre si trovava ricoverato all’ospedale San Raffaele. La statuetta di Raimondo è alta 28 cm come tutte le creazioni del maestro pastoraio di San Gregorio Armeno Jenny Di Virgilio. Il grande artista scomparso, re dell’ironia, leader della tv nazionale, prima in Rai e poi a Mediaset, indossa un abito grigio su una camicia bianca con cravatta blu. Al collo, Vianello, sorridente, ha una sciarpa nerazzurra, i colori dell’Inter, la sua squadra del cuore. Nella mano sinistra stringe una copia della Gazzetta dello Sport, tante volte inquadrata durante la sit-com Casa Vianello mentre era a letto con la moglie Sandra Mondaini. Alle spalle di Raimondo un cartello con lo sfondo rosso e la scritta bianca: «Ciao Raimondo».

«Ho inteso ricordare Raimondo con un pastore, perché ritengo giusto che anche lui trovi posto nel grande presepe di Napoli, tra gli altri grandi non solo dell’Italia ma anche di tutto il mondo. L’ho sistemato accanto al suo grande amico che 7 mesi fa lo ha preceduto in cielo, Mike Bongiorno», ha detto Di Virgilio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica