Michele Perla
Forse pensavano che il furgone che effettua consegne per conto del Monopolio di Stato trasportasse anche valori bollati. Invece, dopo lassalto, si sono dovuti accontentare soltanto di sigarette. Per un valore ingente: circa 150 mila euro. Per fortuna il conducente del mezzo, un giovane trentenne sequestrato dai malviventi, se lè cavata soltanto con qualche ceffone, tanto perché stesse buono. E con un viaggetto in compagnia dei banditi, che lo hanno tenuto sempre sotto la minaccia delle pistole. Quando lo hanno liberato è riuscito a chiamare i carabinieri, lanciando lallarme. Ma il prezioso carico sottrattogli era già andato in «fumo». Unora dopo laccaduto i militari hanno recuperato il Ford Transit adibito a trasporto dei tabacchi. Ovviamente era già vuoto.
Unazione da professionisti, quella andata in scena ieri mattina poco dopo le 10 a Legnano. Lautista del Transit sta percorrendo la periferia della città, per raggiungere alcune rivendite di tabacchi che aspettano le «bionde» di cui è carico il mezzo. Ad un certo punto viene affiancato da una Bmw scura. Dal finestrino spunta una paletta della polizia, che invita il conducente del furgone a fermarsi. Scendono in quattro, indossano pettorine da poliziotti e sono armati di pistole.
Assaltato furgone carico di sigarette
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.