Assolombarda, ecco la squadra di Biffi

Ratificati i vicepresidenti. Il 19 giugno l'elezione del numero uno

Assolombarda, ecco la squadra di Biffi
00:00 00:00

Approvata la squadra di presidenza per il quadriennio 2025-2029 di Assolombarda. L'assemblea generale dell'associazione degli industriali della città metropolitana di Milano e delle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia, ha ratificato ieri la proposta del Presidente designato, Alvise Biffi, relativa alla squadra.

Giulia Castoldi, responsabile marketing del gruppo Bcs, multinazionale leader del settore della meccanizzazione, sarà vicepresidente vicario con delega alle Imprese familiari.

Nel corso dell'incontro, sono stati designati vicepresidenti Paolo Gerardini, consigliere delegato di Microsys S.r.l., società di consulenza informatica, e già presidente della Piccola industria, con delega a Credito, Finanza e Fisco. Arrigo Giana (fresco di nomina in Autostrade per l'Italia, dimissionario dal ruolo di ad di Atm da qualche giorno) avrà la delega a Infrastrutture. Nicoletta Luppi, presidente e amministratrice delegata per l'Italia di Msd, gruppo farmaceutico leader a livello mondiale, assumela delega a Europa e Life Sciences, Nicola Monti (ad di Edison), è vicepresidente con delega a Transizione energetica, mentre Alessandro Picardi (Nexting), assume la delega a Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e Eventi culturali. Va al vicepresidente Agostino Santoni (Cisco Systems Italy), la guida del settore Education, Università e Ricerca. Carlo Spinetta (Aon), assume la delega a Organizzazione, Sviluppo e Marketing.

Altre due le donne nominate vicepresidenti: Marta Spinelli della multinazionale L'isolante K-Flex, con delega a Welfare, Sicurezza sul lavoro e Relazioni industriali e Veronica Squinzi (Mapei), con delega a Internazionalizzazione. Giovanni Tronchetti Provera (Pirelli & C), assume la delega alla Sostenibilità.

Alvise Biffi, designato presidente di Assolombarda il 9 aprile dal Consiglio Generale tiene le deleghe a Intelligenza artificiale e Transizione digitale. Sarà l'Assemblea del 19 giugno, a eleggere il 17° Presidente dell'Associazione e i Vicepresidenti per il prossimo quadriennio.

Della squadra di

presidenza fanno parte anche Federico Chiarini (People on the move), presidente Gruppo Giovani Imprenditori e vicepresidente con delega alle Start-up, Mattia Macellari (C.A.T.A. Informatica), presidente Piccola Industria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica