Scienze e Tecnologia

Da Asus arriva il mini pc con schermo sensibile al tatto

Da Asus arriva il mini pc con schermo sensibile al tatto

Arriva il mini pc Asus, il noto Eee pc con schermo touch screen, sarà in commercio anche nel nostro paese nei primi mesi del 2009 . Anche il nuovo Eee Top vuole compiere un ulteriore passo avanti nel rendere la tecnologia realmente alla portata di tutti. Massima semplicità di utilizzo, minimo ingombro sono le caratteristiche che condivide gli altri netbook di casa Asus.

Il nuovo netbook grazie all’innovativa interfaccia sviluppata sostituisce mouse e tastiera di un tradizionale PC con il semplice tocco delle dita sul display. Questo rende l’utilizzo di Eee Top davvero intuitivo ed immediato e ne fa una soluzione ideale per un pubblico molto ampio, che comprende anche i bambini più piccoli e tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della tecnologia. E’ ovviamente possibile utilizzare Eee Top anche come un tradizionale computer, grazie a mouse e tastiera coordinati già inclusi.

Il primo modello ad essere commercializzato in Italia nella seconda metà di gennaio sarà Eee Top ET1602, con touch screen LCD da 15.6”, processore Intel Atom N270, disponibile nelle due varianti di colore bianco oppure nero. Unico handicap il prezzo che è naturalmente superiore a quello dei normali Eee pc, disponibile sotto i 500 euro.

Il nuovo Eee Top infatti costerà circa 600 euro, Iva inclusa.

Commenti