Cronaca locale

Atm invita i bimbi a raccontare la Milano vista dal finestrino di un tram

L'azienda dei trasporti milanesi lancia un concorso letterario dedicato ai piccoli passeggeri. Il primo classificato vince un viaggio per le strade della città a bordo di un tram a completa disposizione per lui e i suoi amici

La città vista con gli occhi dei bambini. E a bordo di un tram. Atm invita i piccoli passeggeri a raccontare Milano vista dal finestrino, con il concorso letterario «In viaggio per la città». Protagonisti tutti i bambini e ragazzi lombardi tra i sei e i quattordici anni che dovranno scrivere e presentare un solo racconto in prosa non più lungo di ottanta righe. I partecipanti a seconda dell'età potranno concorrere a una delle tre sezioni: piccoli passeggeri (6-9 anni), grandi passeggeri (10-12 anni) o viaggiatori esperti (12-14 anni). I tre migliori racconti saranno pubblicati sul libricino «In viaggio con Atm» distribuito alle scolaresche. Per il vincitore, un viaggio speciale a bordo di un tram che viaggerà per le strade di Milano solo per lui e i suoi amici. Per tutti invece, il diploma di scrittore/scrittrice che sarà consegnato ai piccoli partecipanti il giorno della premiazione.
Ogni racconto potrà essere consegnato direttamente a Quantestorie fino al 30 aprile, oppure inviato per posta all'Associazione Nautilus fino al 21 maggio (viale Abruzzi 72 - 20131 Milano).


L'iniziativa si inserisce all'interno di Quantestorie, il festival del libro per bambini e ragazzi da zero a 13 anni, organizzato da Associazione Culturale Nautilus che si svolge fino al 30 aprile nelle città di Milano, Monza e Brescia.

Commenti