Attualità

"150 euro per pulirti dal vaccino". L'ultima follia dei no vax

Su Twitter, Matteo Bassetti mostra l’incredibile prezziario di un operatore di medicina olistica per ripulire il corpo dai vaccini anti-Covid e non solo. “Truffa ai danni dei cittadini”

"150 euro per pulirti dal vaccino". L'ultima follia dei no vax

Ascolta ora: ""150 euro per pulirti dal vaccino". L'ultima follia dei no vax"

"150 euro per pulirti dal vaccino". L'ultima follia dei no vax

00:00 / 00:00
100 %

La follia no vax non ha limiti: dopo le barricate e le proteste nei due anni del Covid quando era obbligatorio il vaccino per uscire dalla pandemia, adesso c'è chi propone addirittura di ripulire il corpo dall'Rna messaggero e dai vaccini somministrati nell'ultimo periodo. La denuncia è arrivata da Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, che su Twitter ha mostrato un elenco di un operatore di medicina olistica con un folle listino prezzi per "ripulirsi" dal vaccino alla modica cifra di 150 euro.

La denuncia di Bassetti

"Guardate la scienza dei novax. Propongono la medicina olistica che per 150 euro ti pulisce dal vaccino. Vi rendete conto? Si tratta di una vera truffa ai danni dei cittadini", twitta il primario recentemente insultato nella struttura dove lavora come ci siamo occupati sul Giornale.it. Il listino prezzi pubblicato online è da film dell'orrore: sotto la voce "Pulizia totale del vacino e delle conseguenze dovute da vacino Covid" (chi lo ha scritto o è straniero o non conosce l'italiano) c'è anche un'altra aggiunta che chiama in causa le "conseguenze derivanti dal vacino nel corpo fisico e nel corpo eterico" al costo di 150 euro. Il prof. Bassetti è logicamente sul piede di guerra. "Mi auguro che la magistratura indaghi rapidamente. Qui c'è solo interesse economico…senza nessuna evidenza scientifica".

Le altre voci no vax

Non è finita qui perché l'elenco è ancora molto lungo e con un prezziario diversificato: si spendono 50 euro per la "Connessione al bambino interiore", ossia una profonda connessione al bambino interiore e alla matrice divina; per la "pulizia totale del corpo fisico ed eterico" dove vengono indicati terra, acqua, fuoco e legno il prezzo è di 100 euro così come per la "pulizia di tutti gli organi del corpo fisico" così da liberarlo anche da "influssi esterni negativi". È chiaro che si tratta di uno o più truffatori che vanno fermati prima che i danni siano compiuti. Sempre per 100 euro, infine, questo sedicente operatore di medicina olistica propone la "Pulizia Aura e Stati Mentali" e l'ultima, un capolavoro, si chiama "Pulizia futuro 90 giorni" dove c'è anche la "riattivazione dell'essenza".

Se per la stragrande maggioranza delle persone questo annuncio può far soltanto sorridere, bisogna evitare che fragili e indifesi cadano nell'ennesima trappola no vax convincendosi che ci sia un minimo di fondamento in questo assurdo elenco.

Commenti